Chi Siamo

Noi

Lorenzo Camporeale

Lorenzo Camporeale

Presidente

Lara Fraboso

Lara Fraboso

Vice Presidente ed Educatrice Professionale

Educatrice professionale

 

Diplomata nel 2002 al liceo linguistico “Don Giuseppe Fogazzaro”.

 

Finito gli studi mi sono recata in Inghilterra dove ho appreso realmente la lingua inglese, sia attraverso le relazioni informali che frequentando un college.

 

Dopo un anno e mezzo sono tornata in Italia dove ho conseguito la laurea in scienze della formazione, come educatore professionale, presso l’università di Padova nel 2009.

 

Per cinque anni ho seguito il potenziamento cognitivo di bambini con disabilità intellettiva (dai 18 mesi ai 13 anni) applicando il metodo Feuerstein Pas Basic e gli strumenti del Paps (Programma di applicazione pre-strumentale) sviluppati da Chiara Leoni e Loretta Pavan.

 

Per tre anni ho lavorato come assistente insegnante, presso la scuola d'infanzia di Caldogno, per affiancarla nella programmazione dei materiali per un alunno con sindrome di Down.

 

Nel 2011 ho partecipato ad un progetto di ricerca-formazione-azione “il filo d'Arianna”, ideato dal prof. Nicola Cuomo.

 

Ho avuto la possibilità di svolgere un intervento domiciliare seguendo il metodo "Emozione di conoscere. Desiderio di esistere", svolgendo attività di vita quotidiana assieme ad un bambino con la sindrome dell'X Fragile.

 

Nel 2013 invece ho collaborato come supervisore di interventi a domicilio per il progetto "Faccio io!", per l'associazione RTS Una Vita Speciale, a favore di bambini e ragazzi con la sindrome di Rubinstein-Taybi.

 

Da settembre 2013 con la cooperativa Synagos lavoro per lo sviluppo di percorsi di formazione pre-lavorativa di persone con disabilità intellettiva, con progetti sperimentali che fanno da ponte tra il mondo della scuola ed il mondo del lavoro.

 

Sempre nel 2013 ho frequentato il primo anno della Scuola Internazionale di Shiatsu come formazione culturale di base sul mondo della medicina tradizionale cinese e sulla comprensione olistica della persona. 

 

Oggi cosa penso?

“Un rametto d’esperienza vale un’intera foresta di avvertenze.”

 (James Russell Lowell)

Thomas Zoso

Thomas Zoso

Preposto Bar

Francesca Morgana

Francesca Morgana

Coordinatrice psico-educativa

Psicologa Psicoterapeuta

Mi chiamo Francesca Morgana, mi sono laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova nel 2004,  iscritta all’albo A dell’Ordine degli Psicologi del Veneto n. 5426, per l’abilitazione alla professione di psicologo.

 

Mi sono specializzata nel 2011 presso la  scuola quadriennale di psicoterapia cognitiva di Mestre.

 

Ho svolto il tirocinio di specializzazione presso l’Istituto Oncologico Veneto, dove oltre all’attività di consulenza e di psicoterapia, ho svolto delle ricerche pubblicate nelle più importanti riviste scientifiche nazionali e internazionali con comunicazioni a convegni.

 

Sono stata autrice di vari progetti per la “promozione della salute e del benessere psicologico nel territorio”.

 

Collaboro, da circa cinque anni, con  l'associazione ANAFIM di Padova, dove svolgo attività di psicologia di gruppo e pet- therapy insieme a persone con disabilità fisica e pshichica.

 

Socia della cooperativa Synagos, coordinatrice delle attività educative e formative. Qui svolgo supervisione degli operatori, consulenza psicologica dei familiari e degli assistiti, realizzazione di progetti psico-sociali mirati.

 

Oggi, posso dire di aver realizzato molti dei miei sogni perché sono mamma e faccio un bellissimo lavoro.

 

Ho il privilegio di ascoltare le storie e le emozioni delle persone e insieme a loro, trovare dei nuovi punti di vista, per facilitare le scelte, aiutandole a raggiungere l'obiettivo principale della loro vita: porre al centro il loro “ben-essere”!

Eleonora Musoni

Eleonora Musoni

Maestra d'atelier

Maestra d'arte

Diplomata all’Istituto d'Arte P. Toschi di Parma, ho conseguito il diploma di Maestra d'Arte Applicata e la successiva specializzazione in grafica pubblicitaria.

 

Il mio percorso lavorativo dal diploma ad oggi si è sempre sviluppato e cresciuto nelle arti visive e nella creatività passando da collaborazioni in ambito di restauro ( della pietra e ligneo) , decorazioni murali e atelier creativi.

 

Dal 2004 al 2009 titolare di un asilo nido privato dove ho curato l’aspetto dei laboratori ludici/pittorici/ creativi; ruolo ricoperto in altra struttura fino al 2013.

 

Attraverso laboratori creativi con bambini ed adulti ho portato avanti una ricerca di materiali (con un occhio verso il recupero), ricerca emozionale ed espressiva che amplifica la visione standard dei laboratori creativi.

 

Attualmente collaboro con la cooperativa Synagos nel progetto Schési che si occupa dell’inclusione di ragazzi con disabilità intellettive, nel mondo del lavoro anche grazie a laboratori creativi studiati e creati nello specifico.

 

Il mio percorso personale ai sviluppa e cresce ogni giorno nell’ambito dell’artigianato artistico, nell’illustrazione dell’infanzia, nelle decorazioni murali e come ateillerista.

La Cooperativa

    Synagos Società Cooperativa Sociale

    cod.fisc./P.IVA e Registro Imprese 04678350283

    Albo Cooperative A223247 - REA n°74915

Sedi

  • Sede Legale:
  • Via Dal Ponte,187/B
  • 36040 Torri di Quartesolo (VI)
  • Sede Operativa:
  • Strada dei Pizzolati, 104
  • 36100 Vicenza

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 9:00-12:00 14:00-17:00
Sabato: 9:00-12:00

Social

Seguici su Facebook

Pagina Synagos

Pagina Schesi